La protesta dei giornalisti Rai, che nella giornata di sabato 27 aprile sciopereranno contro il piano industriale che prevede la fusione della redazione sportiva del giornale Radio Rai con quella televisiva di RaiSport, coinvolgendo anche Gr Parlamento e Rai Parlamento, interesserà anche “Tutto il calcio minuto per minuto”.
Il celebre programma radiofonico di Radio Rai, infatti, non andrà in onda proprio per via dello sciopero, sia televisivo che radiofonico. A riportarlo è Il Corriere dello Sport, che sottolinea come i radioascoltatori non avranno la possibilità di seguire le partite di Serie A (spicca Juventus-Milan) e di Serie B, ma neppure la Sprint di Jerez della MotoGP.
“Togliere l’informazione sportiva a Radio Rai è un fatto epocale. Ciò che chiediamo è un confronto con l’azienda per capirne le motivazioni. Parliamo pure di sinergie, ma radio e tv viaggiano su binari paralleli – ha dichiarato Filippo Corsini, caporedattore centrale dello sport radiofonico – Non capiamo il senso di questo cambiamento, quindi se è proprio necessario quantomeno pretendiamo che ci venga spiegato il perché. I nostri diritti ci sono sempre stati garantiti“.