Continuano i gesti di solidarietà del mondo del calcio all’indirizzo delle popolazioni colpite dal terribile terremoto dello scorso 24 agosto. Dopo la Lazio, in settimana in visita ad Amatrice, è la volta della Sampdoria: sabato alle ore 18:00 il club blucerchiato scenderà in campo nel derby della Lanterna contro il Genoa con una maglia personalizzata, che sul petto presenta una patch celebrativa dedicata alle vittime del sisma.
Un bel gesto quello di Massimo Ferrero e della società di Corte Lambruschini, che inoltre ha annunciato attraverso il proprio sito ufficiale di voler devolvere il 50 per cento dell’incasso della partitissima di domani sera ai terremotati. “L’idea è nata immediatamente – ha spiegato l’allenatore blucerchiato Marco Giampaolo in conferenza stampa – Si realizza soltanto adesso perché il derby ha una risonanza particolare che speriamo possa contribuire ad aiutare hi ne ha bisogno“.
📝 La #Sampdoria per le vittime del #terremoto: blucerchiati in campo in #SampGenoa con una patch commemorativa 🇮🇹 ➡ https://t.co/S33m1PYaUx pic.twitter.com/XpCLjKStjc
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) 21 ottobre 2016