L’ex calciatore brasiliano Ronaldo ha commentato la ripresa del calcio e della Champions League, presentandosi in conferenza stampa in questo testimonial del “Banco Santander“, prestigioso sponsor della competizione: “Il ritorno del calcio è importante per molte persone, ne abbiamo sentito la mancanza. La nuova formula della Champions League mi piace: è ottima per giocare tante partite in poco tempo e chi vince avrà meritato la vittoria. Sarebbe stato di gran lunga peggio non veder vincere nessuno”.
“Il Fenomeno” ha poi parlato di alcuni giocatori dell’Inter: “Lautaro è un grande attaccante che gioca in un’ottima squadra. Non so cosa gli convenga fare né posso decidere cosa sia meglio per lui. Sanchez? Ha fatto bene ovunque sia andato. Se non dovesse funzionare all’Inter lo aspettiamo a braccia aperte al Valladolid (club di cui il brasiliano è presidente)”.
Ronaldo ha poi speso parole per il suo ex allenatore Fabio Capello e per il giovane talento francese Kylian Mbappé: “Io e Capello abbiamo avuto qualche problema ma l’abbiamo risolto. E’ uno dei migliori tecnici al mondo. Mbappé? Mi rivedo in lui per la velocità, il modo di finalizzare l’azione e la maniera di tirare. Se avessi il budget del Real Madrid punterei su di lui“.
“In Brasile dovremmo prendere esempio dall’Europa e far riprendere il calcio solo quando la curva dei contagi sarà in calo. Ripartire adesso sarebbe un grave errore” ha proseguito il sudamericano, che infine si è lasciato andare ad un pronostico riguardo la tripla sfida Italia-Spagna tra Champions ed Europa League “Per me il Barcellona passerà contro il Napoli, ha una grande squadra piena di qualità. L’Inter è superiore al Getafe e credo che abbia più possibilità di vicnere mentre la sfida tra Siviglia e Roma è apertissima”.