[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
L’ex stella di Inter e Milan, Ronaldo detto ‘Il Fenomeno’, nel corso di una lunga intervista rilasciata a ‘Sports Illustrated’, ha ripercorso la propria carriera tra presente, passato e futuro, soffermandosi anche sul suo look: “Era un taglio di capelli orribile ma c’era una ragione. Non volevo parlare con i giornalisti brasiliani dei miei infortuni e grazie a quel look se ne sono dimenticati. I gol che ricordo con maggior piacere sono quelli segnati in Finale alla Germania. Non sono le più belle, ma le più importanti perché nessuno credeva che avrei potuto giocare di nuovo a calcio, ma quella doppietta rappresenta la vittoria più grande. Non volevo addormentarmi, avevo paura che risuccedesse quello che è accaduto nel 1998. Ho trovato Dida e gli ho chiesto di restare con me. Ed è rimasto sino a quando non siamo partiti sull’autobus per lo stadio”.
[the_ad id=”668943″]
Il brasiliano ha poi rivelato di avere ancora il desiderio di giocare a calcio e di aver avuto grandi problemi con il Covid-19: “Vorrei giocare ancora a calcio. Non ci riesco da tre anni ormai perché ogni volta che ci provavo mi facevo male. Nella mia testa però, penso ancora di potercela fare. Il problema è che se mi arriva un pallone lungo penso ancora di arrivarci. Invece non posso. Mi piacerebbe fare parte delle formazioni legends, ma per riuscirci devo perdere peso. I miei genitori sono stati ricoverati per tre settimane dopo aver contratto il virus. Adesso stanno bene, ma negli ultimi due mesi abbiamo avuto tempi molto difficili. Spero che quest’anno sia migliore”.
“Sono molto preso da questa esperienza ma non resterò qui a Valladolid per sempre, perché ho altre cose in mente per il futuro. Adesso però è troppo presto per parlarne. Di certo sono nato per lavorare. Non mi interessa se la gente mi ricorda come il “gordo” o il “fenomeno”. Ho fatto del mio meglio. È stata una grande esperienza, e ora ne ho ne sto vivendo una nuova. E voglio essere il migliore anche in questa carriera”, ha concluso Ronaldo.
[the_ad id=”676180″]