Calcio

Ronaldo: “Capello era esigente, ma gli voglio bene. CR7 nella storia”

RonaldoValladolid

L’ex calciatore brasiliano Ronaldo ha raccontato svariati aneddoti in una diretta su Instagram con Fabio Cannavaro, ex capitano della Nazionale ai Mondiali 2006. Tra i temi toccati, l’esperienza del sudamericano in Italia: “Ho giocato contro tanti difensori forti, sopratutto in Serie A, ma contro di te bisognava farsi il segno della croce. Secondo me tu, Paolo Maldini, Thuram e Desailly eravate i migliori.

In seguito, Ronaldo ha parlato dei suoi trascorsi all’Inter: “Dopo la partita del 1997 contro l’Italia non avevo firmato con l’Inter, anzi avevo appena rinnovato il contratto con il Barcellona. L’Inter però mi ha cercato volutamente e da lì è nata una bella storia con l’Inter e in Italia. Capello era esigente con me ma con lui ho avuto un chiarimento, gli voglio bene e non ho nulla da dirgli”. A proposito di Cuper, invece: “Facevamo 3-4 km di riscaldamento di corsa nel bosco. Non so se lo faceva per punizione o per quale motivo, era terribile”.

Infine, il brasiliano ha elogiato Cristiano Ronaldo: “Sta facendo molto bene grazie ai gol e alla continuità, resterà nella storia del calcio come uno dei migliori insieme a Messi”.

SportFace