Un campione senza età. Francesco Totti, all’indomani del suo 250° gol in serie A, si prepara a festeggiare il suo 40° compleanno. E Sky vuole celebrare degnamente l’evento. Domani, 27 settembre, dalle sei del mattino in poi sarà #SkyTottiDay. Con buona pace di Luciano Spalletti, nell’occhio del ciclone dopo le dichiarazioni al veleno di Ilary Blasi.
Una vera e propria programmazione dedicata: su SkySport 1 e su SkySport Mix HD (con ampia copertura anche su SkySport 24), ci sarà modo di assistere a una scorpacciata di gol tutti griffati dallo storico numero 10 giallorosso.
Si partirà con “L’uomo della domenica: Francesco Totti”, un racconto di Giorgio Porrà che sarà arricchito da testimonianze di altri calciatori-simbolo della Serie A. Sarà poi la volta di “Totti Re di Roma” (una gol-parade di reti realizzate sotto la Curva Sud) e di “History Remix Speciale Totti” (un mix di giocate spettacolari e hit degli ultimi 25 anni). Il doc-reality “6 minuti e 12 secondi dopo”, invece, racconterà l’infortunio di Totti e il suo recupero record che gli consentirà di partecipare al Mondiale 2006 e di vincerlo. Le grandi partite, invece, sarà una sintesi di mezz’ora di tutte le partite che hanno fatto la storia di Totti.