“Non mi permetterei mai di criticare Spalletti. Se volessi farlo non lo farei certo in pubblico“. James Pallotta smentisce le critiche uscite in mattinata verso l’allenatore giallorosso. “In realtà ho fatto una cortesia a questo show radiofonico. Era per annunciare un tour negli Stati Uniti – spiega il presidente della Roma – Sono sorpreso di come a Roma si tenda ad estrapolare le parole dal contesto“.
Il numero 1 della società giallorossa ha voluto riportare la calma dopo il caso mediatico scatenato dalle sue dichiarazioni: “Cerchiamo di essere chiari e analizziamo le ultime partite. Negli ultimi minuti diversi giocatori erano stanchi. Abbiamo giocato tante partite importanti vicine e questo ha comportato un grande dispendio di energie mentali. Alcuni giocatori erano in difficoltà, ma loro sono in forma. Sono cose che succedono in tutti gli sport, è fisiologico. La squadra riuscirà a reagire, ho fiducia“.
Oltre alle parole verso Luciano Spalletti, Pallotta aveva dichiarato di aver fatto troppi errori nel mercato estivo: “Il mercato non è facile, non basta sollevare la cornetta ed è fatta. Sabatini ha svolto un lavoro straordinario per oltre 4 anni, non volevo criticarlo. Negli ultimi due anni stiamo provando a dotarci di un settore giovanile straordinario e lo stiamo facendo. Abbiamo dei grandi talenti e non mi piace quando siamo costretti a darli via in prestito ad altre squadre, a meno che non vadano via per fargli fare le ossa“.