[the_ad id=”10725″]
Edin Dzeko, dopo un periodo difficile si sta riprendendo a suon di gol, uno dei quali decisivo nel doppio confronto contro lo Shakhtar Donetsk in Champions League. Ai quarti la Roma affronterà il Barcellona e l’attaccante bosniaco ai microfoni di novilist.hr ammette: “Il Barcellona è favorito non solo nei quarti di finale, ma anche per la vittoria della Champions League. Tuttavia, se giochiamo ancora una volta da squadra possiamo fare qualcosa di buono. Non voglio che suoni come un frase fatta, ma la qualificazione ai quarti è merito di tutta la squadra, non di un solo giocatore. Abbiamo fatto del nostro meglio per i quarti di finale e sono stato onorato di aver ottenuto un successo così.” Dzeko ha aggiunto inoltre: “Non dobbiamo dimenticare però nemmeno la gamba di Peres nella prima partita contro lo Shakhtar, quando ha salvato un gol sicuro, e nemmeno le parate di Alisson, nulla di tutto questo”.
L’ex centravanti del Manchester City ha speso delle belle parole anche sul calcio italiano, giudicandolo in netta crescita: “Molti pensavano a noi come la vittima sacrificale del gruppo, e siamo riusciti a buttare fuori l’Atletico Madrid che ha giocato la finale di Champions non molto tempo fa. Il calcio italiano si sta rafforzando di stagione in stagione, quindi non mi sorprende che due club siano tra i primi otto”.Â
Mentre sulle critiche ha concluso spiegando:Â “Adesso sono in un buon momento, prima no. Ma le critiche non mi disturbano, sono io il maggior critico di me stesso”.