Ha parlato in conferenza stampa l’allenatore della Roma Eusebio Di Francesco prima del match che vede la sua squadra di fronte all’Atalanta nel posticipo del monday night. Il tema principale della conferenza stampa è stata sicuramente la possibile partenza di Strootman direzione Marsiglia, il tecnico ha ammesso l’esistenza della trattativa senza però sbilanciarsi: “Sinceramente non ho ancora parlato con il giocatore, la trattativa c’è, oggi lo vedrò e parleremo. Alcune scelte vanno fatte insieme, abbiamo tanti centrocampisti. La forza della squadra viene prima che del singolo”. Di Francesco ha commentato così la sua possibile partenza nonostante l’olandese sia partito titolare contro il Torino all’esordio.
L’allenatore della Roma ha parlato molto dei suoi centrocampisti in particolare i due nuovi arrivi Pastore e Cristante: “Pastore l’ho provato anche largo a sinistra, potrebbe essere una soluzione. A Torino ha svariato molto dietro le punte non come una mezz’ala classica. Cristante? Ha una grande condizione fisica, si vede che viene da una buona squadra. Può fare sia la mezz’ala destra che sinistra e anche il trequartista. Ci può dare tanto con gli inserimenti. Domani quasi sicuramente sarà titolare”. Di Francesco ha espresso la sua volontà di migliorare dal punto di vista tecnico con questi due giocatori ma anche con Zaniolo che vede come un trequartista alla Perrotta.
Parole anche per Kluivert che all’esordio è subentrato piazzando l’assist decisivo per Dzeko: “Kluivert è pronto sia dall’inizio che da subentrante, deve crescere molto ma si sta adattando bene al nostro calcio già dagli allenamenti. Lui è quello che si adatta meglio a destra per sostituire Under”.
La partita contro l’Atalanta rappresenterà un traguardo importante per Di Francesco che raggiungerà le 200 panchine in Serie A, ma il tecnico è focalizzato sul risultato della squadra: “200 panchine in A? Non lo sapevo, mi auguro che sia una festa e che vinca la Roma”.