Claudio Ranieri, tecnico del Leicester, in mattinata era presente a Palazzo Ferrajoli di Roma per il ritiro del Premio Mecenate dello Sport. Ai nostri microfoni ha parlato di Roma2024, di Totti, della Nazionale Italiana di Calcio e della Juventus, includendo alla fine anche una piccola battuta su Paolo Maldini.
Sull’argomento Roma2024 ed il no alla candidatura: “Sono molto dispiaciuto. Non so bene tutti i motivi che hanno portato il Movimento 5 Stelle e il sindaco Virginia Raggi a dire no, ma non aver fiducia nei nostri imprenditori perché ci sono stati dei vecchi debiti non appianati mi sembra un passo indietro a livello internazionale. Abbiamo fatto una brutta figura”.
Sul capitano della Roma: “Totti ha recepito benissimo il messaggio di Spalletti. Quando Luciano ritiene opportuno, lui si fa trovare pronto“.
Su Balotelli e la Nazionale Italiana: “Balo ancora escluso dalla nazionale? Sta facendo bene, lasciamolo tranquillo. L’unica nostra tentazione era quella di mantenere tutta la squadra dell’anno scorso e ci siamo riusciti, al 90 per cento, siamo stati contenti così”.
Juventus di un altro pianeta, Ranieri da ragione a Sarri: “Ha ragione, lui è un uomo onesto e dice la verità. Questo non significa che non crede nei suoi giocatori, ma un allenatore dice quello che sente e deve promettere la realtà”.
Ed infine una piccola battuta su Paolo Maldini e le sue richieste per tornare al Milan: “Io non conosco Maldini come uomo fuori dal calcio, ma le sue interviste mi fanno pensare che sia una persona molto intelligente. Lui non va a mettere la faccia in una cosa in cui non crede”.
GUARDA L’INTERVISTA COMPLETA