San Siro è stato il passato, è il presente, ma probabilmente non sarà il futuro di Milan ed Inter. L’assessore alla Rigenerazione urbana del Comune, Giancarlo Tancredi, ha voluto sottolineare, in Consiglio Comunale, che nessuna comunicazione è pervenuta dalle due società in questione sulla situazione legata a San Siro.
Queste le parole di Tancredi: “Che ci siano state interlocuzioni con il Milan che ha espresso un interessamento per l’area de La Maura nessuno può negarlo, nessuna proposta è stata però presentata all’amministrazione, nessuna richiesta da parte né del Milan né dell’Inter di interrompere, sospendere o rinunciare alla procedura in corso sull’area della riqualificazione urbana di San Siro. Quindi noi siamo in attesa di sapere le intenzioni delle squadre“.
L’assessore ha poi continuato: “Non c’è nessun procedimento in corso e nessuna richiesta di modifica dei vincoli di tutela dell’area de La Maura e dell’area dell’Ippodrormo. Non entro nel merito di queste quattro aree di cui una non è nemmeno comunale. Noi abbiamo una previsione del pgt votata dal Consiglio, non vedo perché la giunta dovrebbe proporre delle alternative, quando c’è un’area destinata ad ospitare lo stadio è c’è un procedimento in corso. Non vedo perché il comune debba suggerire altre aree, l’area per lo stadio è già prevista dal Pgt“.