[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
L’Italia travolge 4-0 il Lussemburgo nel match valevole per la nona giornata delle qualificazioni all’Europeo Under 21 2021 grazie alla doppietta realizzata nel primo tempo da Scamacca e alle reti nella ripresa messe a referto da Pinamonti e Marchizza. Gli azzurrini, in virtù di questo risultato, staccano ufficialmente il pass per la manifestazione continentale di categoria con un turno di anticipo.
Dopo un avvio di gara in sordina anche a causa di un terreno in cattive condizioni, gli azzurrini iniziano a macinare gioco, rendendosi più volte pericolosi con l’attaccante del Genoa Gianluca Scamacca, che prima si vede respingere un bel tiro da Ottele e poi al 15′, sugli sviluppi del successivo calcio d’angolo, stoppa la sfera di petto e gira in rete con il destro per il gol del vantaggio. I ragazzi di Paolo Nicolato continuano ad attaccare sulle ali dell’entusiasmo, tant’è che alla mezz’ora trovano il raddoppio ancora una volta con uno scatenato Scamacca che, tutto solo in area di rigore, ha gioco facile nel depositare di testa in fondo al sacco un perfetto traversone di Raul Bellanova.
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa l’Italia, forte dei nuovi innesti dalla panchina, riprende da dove aveva lasciato e al 56′ chiude definitivamente la partita grazie alla marcatura del neo-entrato Andrea Pinamonti, che sfrutta l’assist di Bellanova, ed infila facilmente alle spalle di Ottele. Dieci minuti più tardi gli azzurrini calano il poker con il difensore dello Spezia Riccardo Marchizza che, dopo una sponda di Scamacca, lascia partire un mancino sporco che si infila nell’angolino alla destra del portiere avversario. Di lì in poi la formazione di Nicolato decide di gestire il vantaggio senza affondare ulteriormente i colpi e porta a casa il successo che vale la qualificazione agli Europei U21 2021.
[the_ad id=”676180″]