[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Ancora un episodio di razzismo sui campi di calcio, stavolta nel girone di Promozione campana. Durante la partita tra Serino e Real Sarno, l’arbitro Pagliarulo di Ariano Irpino avrebbe rivolto offese razziste al portiere dei padroni di casa, il senegalese Gueye Ass Dia, scatenando il caos in campo con i compagni di squadra dell’estremo difensore, di cui uno è stato anche espulso per la reazione eccessiva. A quel punto, il presidente del Serino Donato Trotta ha deciso di ritirare i suoi giocatori dalla partita.
L’episodio si sarebbe consumato al momento della rete del 2-2 segnata dal Real Sarno, con una posizione di fuorigioco segnalata dal guardalinee ma con l’arbitro che ha scelto di convalidare il gol. A quel punto il portiere del Serino avrebbe protestato e in risposta si sarebbe sentito dire: “Stai zitto, negro”.
Il numero 1 della squadra campana ha parlato all’Ansa, raccontando meglio l’episodio: “Vedendo il mio calciatore in lacrime mentre si dirigeva negli spogliatoi ho deciso di ritirare la squadra dal campo perché non permetto a nessuno di calpestare la dignità dei miei ragazzi e soprattutto la mia. Penso che questa volta si sia superato il limite e chiedo subito un’indagine federale”.