[the_ad id=”10725″]
La Juventus ospita nel proprio stadio il Crotone nella sfida in programma domenica 21 maggio alle ore 15 valevole per la 37a giornata di Serie A. La squadra bianconera proverà a chiudere il discorso scudetto dopo aver perso il big match contro la Roma del turno scorso e aver rimandato la festa, con la squadra giallorossa che è ora a soli 4 punti. Il Crotone spera di uscire dallo Juventus Stadium conquistando dei punti che potrebbero essere fondamentali per quanto riguarda la lotta per la salvezza che si è clamorosamente aperta con la squadra calabrese che si trova ora a un punto dall’Empoli quart’ultimo e a due dal Genoa a due giornate dalla fine della stagione.
Massimiliano Allegri dovrà fare a meno degli indisponibili Pjaca, Rugani e Khedira con gli ultimi due che dovrebbero recuperare solo per la finale di Cardiff mentre il primo tornerà nella prossima stagione. Nessun squalificato e quindi il tecnico potrebbe optare per l’undici titolare per chiudere definitivamente il campionato quindi Alves e Sandro sulle fasce con Marchisio che, se recuperato a pieno dai problemi fisici, potrebbe partire a fianco di Pjanic a centrocampo.
Davide Nicola dovrà invece fare a meno di Stoian, causa infortunio, mentre sono da valutare le condizioni di Nalini. Attacco affidato alla coppia Falcinelli-Trotta che bene sta facendo nelle ultime giornate con la corsa alla salvezza che è stata riaperta anche grazie ai gol pesanti segnati dal primo.
LE PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Chiellini, Bonucci, Alex Sandro; Marchisio, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain All. Allegri
INDISPONIBILI: Pjaca (infortunio ginocchio), Rugani, Khedira
SQUALIFICATI: –
DIFFIDATI: Rugani, Rincon, Chiellini, Dani Alves
BALLOTTAGGI: Dani Alves 60% – Lichtsteiner 40%, Alex Sandro 60% – Asamoah 40%, Marchisio 55% – Rincon 45%
CROTONE (4-4-2): Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Martella; Rohden, Crisetig, Barberis, Nalini; Falcinelli, Trotta All. Nicola
INDISPONIBILI: Stoian (infortunio), Nalini (in dubbio)
SQUALIFICATI: –
DIFFIDATI: Rohden, Ceccherini
BALLOTTAGGI: Barberis 65% – Capezzi 35%, Nalini 55% – Tonev 45%, Nalini 55% – Sampirisi 45%