[the_ad id=”10725″]
Il match di domenica 14 maggio che vedrà scontrarsi alla “Scala del Calcio”, lo storico stadio Giuseppe Meazza di San Siro, l’ormai disillusa Inter di Pioli ed un rilassato Sassuolo, dà tutta l’impressione di essere un’ultima chiamata per gli uomini di casa in chiave qualificazione alle coppe europee. Più distesa l’aria in casa neroverde; con il club emiliano ormai aritmeticamente salvo, Di Francesco può permettersi di osare maggiormente e di concedere spazio a chi, durante la stagione, è stato un po’ trascurato e lasciato nell’ombra. Possibile allora la presenza in campo dal primo minuto di Iemmello e Ricci nel tridente offensivo, mentre per Adjapong, reduce da una prestazione negativa in occasione dell’ultimo incontro della competizione, vi è un’altra probabilità di ritorno in panchina, con spazio nel terreno di gioco a Lirola. Outsider in vista della composizione della formazione finale tutti gli acciaccati, da Dell’Orco a Defrel passando per Pellegrini, compreso l’ormai quasi recuperato capitano Magnanelli. I padroni di casa dovranno fare a meno di Medel e Kondogbia squalificati, ma ritrovano Murillo.
Le probabili formazioni:
INTER (4-2-3-1): Handanovic, D’Ambrosio, Murillo, Andreolli, Nagatomo, Gagliardini, Brozovic, Candreva, Joao Mario, Perisic, Icardi.
Ballottaggi: Nagatomo 55%-Ansaldi 45%, Joao Mario 55%-Banega 45%
Squalificati: Medel e Kondogia
Indisponibili: Miranda, Santon, Ansaldi
SASSUOLO ( 4-3-3) : Consigli; Lirola, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Biondini, Sensi, Missiroli; Berardi, Matri, Ricci
Ballottaggi: Lirola 60% – Adjapong 40% ; Cannavaro 70% – Letschert 30% ; Matri 60% – Iemmello 40% ; Ricci 60% – Politano 40%
Squalificati: Ragusa
Indisponibili: Mazzitelli,
In dubbio: Dell’Orco, Defrel, Pellegrini, Aquilani, Duncan