Cagliari ed Empoli si affrontano allo stadio Sant’Elia in un incontro valido per la 36ᵃ giornata di Serie A. Mentre i sardi hanno aritmeticamente blindato la salvezza, la squadra toscana è impelagata nella lotta finale per evitare la retrocessione, insieme a Crotone e Genoa.
Ma gli uomini di Rastelli non sono disposti a sfigurare davanti al pubblico di casa. Il tecnico campano schiererà la formazione migliore, probabilmente riproponendo il 4-3-1-2 accantonato al San Paolo di Napoli. Joao Pedro dovrebbe ritrovare un posto da titolare, alle spalle della coppia Sau-Borriello.
Martusciello presenterà uno schema speculare. Thiam e Pucciarelli dovrebbero formare il tandem offensivo. Maccarone pronto a subentrare a gara in corso. Intoccabile El Kaddouri dietro le punte.
Probabili formazioni
Cagliari (4-3-1-2): Rafael; Isla, Pisacane, Bruno Alves, Murru; Ionita, Tachtsidis, Barella; Joao Pedro; Sau, Borriello. All. Rastelli
Ballottaggi: Isla 60%-Salamon 40%; Sau 70%-Farias 30%
Squalificati: –
Indisponibili: Ceppitelli, Dessena, Miangue, Melchiorri, Colombo
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual; Mauri, Dioussè, Croce; El Kaddouri; Thiam, Pucciarelli. All. Martusciello
Ballottaggi: Mauri 60%-Tello 40%; Mauri 60%-Krunic 40%
Squalificati: –
Indisponibili: Marilungo, Buchel, Mchedlidze