Il match tra Sassuolo e Bologna di Domenica 12 Marzo alle ore 12:30 ha un forte profumo di salvezza per entrambe le partecipanti; solo tre punti dividono le sfidanti che, al netto di un’annata deludente, hanno bisogno di una vittoria per consolidare il distacco già abbondante dalla zona retrocessione.
A Reggio Emilia il Sassuolo di Di Francesco sarà costretto a combattere per la vittoria finale dopo la deludente prestazione dello Scida ed il conseguente pareggio a reti bianche con il Crotone di Nicola. Probabile conferma in attacco per Berardi e Matri, che potrebbero essere affiancati da Ragusa, favorito su Politano. In difesa ancora vivo il ballottaggio tra Letschert e Dell’Orco, senza escludere la possibilità della sorpresa Cannavaro al fianco di Acerbi.
Di più sono i dubbi che affliggono Donadoni, uscente dall’ennesima sconfitta della sua compagine, travolta dall’intraprendenza di Ciro Immobile. Difficile vedere confermato il 3-5-2 proposto contro la formazione capitolina; molto più probabile un ritorno al solito 4-3-3 con Krafth, insidiato da Torosidis, e Masina sulle fasce, e Destro favorito su Petkovic in attacco. A centrocampo unica certezza per l’ex c.t. della Nazionale Italiana è Dzemaili, mentre Viviani (favorito sugli altri), Pulgar, Donsah, Nagy e Taider si contenderanno i restanti due posti.
Le probabili formazioni
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Acerbi, Letschert, Dell’Orco; Duncan, Aquilani, Pellegrini; Berardi, Matri, Ragusa
Ballottaggi: Ragusa 55% – Politano 45% ; Matri 70% – Defrel 30%; Aquilani 55% – Missiroli 45%
Squalificati: –
Indisponibili: Magnanelli, Sensi, Biondini, Lirola
In dubbio: Defrel
BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Krafth, Maietta, Oikonomou, Masina; Pulgar, Dzemaili, Viviani; Verdi, Krejci, Destro
Ballottaggi: Krafth 60% – Torosidis 40% ; Destro 70% – Petkovic 30% ; Pulgar 40% – Donsah 20% – Nagy 20% – Taider 20% ; Krejci 80% – Torosidis 20% (con quest’ultimo 3-5-2)
Squalificati: –
Indisponibili: Rizzo, Gastaldello