Il Napoli ospita al San Paolo il Crotone per la sfida valevole per la 28a giornata di Serie A in programma domenica 12 marzo alle ore 15. La squadra partenopea arriva alla sfida dopo la sconfitta nel ritorno degli ottavi contro il Real Madrid e dopo la ottima vittoria contro la Roma di sabato 4 marzo che ha permesso ai ragazzi di Sarri di avvicinare il secondo posto per ora occupato dalla squadra di Spalletti.
Maurizio Sarri proporrà un undici all’altezza della sfida che non deve essere sottovalutata e per questo giocheranno probabilmente quelli che saranno più in forma con il ballottaggio Mertens-Milik che resterà acceso fino all’ultimo e la possibilità di rivedere Rog a centrocampo dopo che gli è stato preferito Allan nell’undici titolare nel match di Champions League.
Davide Nicola dovrà invece fare a meno di Rosi e Ceccherini che sono squalificati per il match del San Paolo e di Tonev che non è disponibile a causa di un infortunio. Diversi i ballottaggi con Nicola che dovrebbe puntare su Acosty in attacco lasciando Trotta in panchina, con il giovane italiano pronto ad entrare a gara in corso.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Rog, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri
BALLOTTAGGI: Diawara 60% – Jorginho 40%, Rog 55% – Zielinski 55%, Mertens 60% – Milik 40%
SQUALIFICATI: –
INDISPONIBILI: Tonelli (infortunio)
CROTONE (4-3-3): Cordaz; Sampirisi, Dussenne, Ferrari, Martella; Rohden, Crisetig, Barberis, Stoian,; Falcinelli, Acosty All. Nicola
BALLOTTAGGI: Martella 60% – Mesbah 40%, Barberis 60% – Capezzi 40%, Acosty 60% – Trotta 40%
SQUALIFICATI: Rosi, Ceccherini
INDISPONIBILI: Tonev