[the_ad id=”10725″]
La ventitreesima giornata del campionato di Serie A verrà chiusa dal posticipo dello Stadio Olimpico fra Roma e Fiorentina in programma martedì 7 febbraio alle 20:45.
Dopo l’impegno in Coppa Italia della Roma contro il Cesena, Luciano Spalletti perde Vermaelen per infortunio. Recuperati Juan Jesus e Diego Perotti ma sarà Stephan El Shaarawy a trovare spazio sulla trequarti assieme a Radja Nainggolan a supporto dell’unica punta Edin Dzeko. Prima convocazione per il nuovo acquisto Grenier.
La Fiorentina, invece, è reduce dal recupero della diciannovesima giornata contro il Pescara. Una partita sofferta ma vinta meritatamente con doppietta di Cristian Tello che si candida fortemente per una maglia da titolare. Saranno assenti Nikola Kalinic e Riccardo Saponara mentre torneranno dalla squalifica Federico Bernardeschi e Davide Astori.
Le probabili formazioni
Roma (3-4-2-1): Szczesny; Manolas, Fazio, Rudiger; B.Peres, Strootman, De Rossi, Emerson Palmieri; Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. All.Spalletti
Ballottaggi: –
Squalificati: –
Indisponibili: Florenzi, Vermaelen
Fiorentina (3-4-2-1): Sportiello; Sanchez, De Maio, Astori; Chiesa, Vecino, Badelj, Tello; B.Valero, Bernardeschi; Babacar All.Sousa
Ballottaggi: De Maio-Tomovic 55%-45%; Vecino-Ilicic 65%-35%; Tello-M.Olivera 60%-40%
Squalificati: –
Indisponibili: Dragowski, Kalinic, Saponara