Probabili formazioni

Serie A, 23ᵃ giornata: Juventus-Inter, le probabili formazioni

Miralem Pjanic - Juventus - Foto Bruno Silverii

Juventus-Inter sarà il match clou della 23esima giornata di Serie A. I bianconeri infatti ospiteranno domenica 5 febbraio alle ore 20:45 i nerazzurri reduci da ben 7 vittorie consecutive, un filotto che si faceva attendere dai tempi di Stramaccioni. Tanta curiosità dunque aleggia sul derby d’Italia con i padroni di casa rinfrancati per i risultati dell’ultimo turno di campionato e per una nuova identità di modulo ritrovata. La squadra ospite gode di grande fiducia nell’ultimo periodo ed è memore della vittoria ottenuta nella gara d’andata. Massimiliano Allegri potrà contare su tutti gli effettivi a sua disposizione eccezion fatta per Mario Lemina, infortunatosi in Coppa d’Africa con il Gabon. Lo schieramento di gioco, a meno di cambiamenti improvvisi ed inattesi, non varierà e sarà ancora 4-2-3-1. Nessun problema di rosa neanche per Stefano Pioli che avrà solo l’imbarazzo della scelta nel disporre i suoi migliori uomini in campo. Anche l’ex tecnico laziale adotterà lo stesso schema tattico proposto nelle ultime settimane da Allegri con qualche piccolo dubbio che riguarderà solamente la linea mediana del campo. In avanti confermatissimo Mauro Icardi, spesso e volentieri protagonista nel recente passato contro la Juventus.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.

Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Lemina
Ballotaggi: Lichtsteiner-Dani Alves 60%-40%, Khedira-Marchisio 55-%-45%

INTER (4-2-3-1): Handanovic, D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi, Gagliardini, Brozovic, Candreva, Joao Mario, Perisic, Icardi.

Squalificati: nessuno
Indisponibili: nessuno
Ballottaggi: Murillo 60%-Medel 40%, Ansaldi 55%-Nagatomo 45%, Gagliardini 60%-Kondogbia 40%

SportFace