Il Bologna ospita domenica alle ore 15 un Torino sicuramente voglioso di rivincita dopo l’ennesima rimonta stagionale subita lunedì sera, per mano del Milan.
Tra i felsinei Donadoni deve fare i conti con l’emergenza in difesa, dal momento che saranno sicuri assenti Gastaldello, Torosidis ed Helander. Non sembrano quindi esserci alternative alla coppia centrale Maietta – Oikonomou. Out anche Taider a centrocampo, mentre Destro guiderà l’attacco supportato da Krejci e probabilmente Di Francesco. In dubbio Dzemaili, uscito malconcio dal match di Coppa Italia contro l’Inter. Lo svizzero potrebbe essere sostituito da Pulgar o Donsah. Torna tra i convocati Verdi, che dovrebbe sedersi in panchina, almeno inizialmente.
In casa granata Mihajlovic è costretto invece a fronteggiare la pesantissima assenza di Belotti, squalificato. A scaldare i motori è Iturbe, che potrebbe ritrovare una maglia dal 1′ dopo svariate settimane. Consueto dubbio a centrocampo tra Obi e Baselli, mentre l’assenza di Castan obbliga il tecnico serbo a confermare Moretti al fianco di Rossettini.
Bologna (4-3-3): Mirante; Krafth, Oikonomou, Maietta, Masina; Dzemaili, Nagy, Viviani; Di Francesco, Krejci, Destro. All. Roberto Donadoni
Indisponibili: Gastaldello, Helander, Torosidis, Sadiq, Taider.
In dubbio: Dzemaili
Squalificati: –
Ballottaggi: Di Francesco – Rizzo 55%-45%; Di Francesco – Mounier 55%-45%; Dzemaili – Donsah 55%-45%
Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Moretti, Rossettini, Barreca; Valdifiori, Benassi, Obi; Iago Falque, Iturbe, Ljalic. All. Sinisa Mihajlovic
Indisponibili: Molinaro, Acquah, Castan, Avelar
Squalificati: Belotti
Ballottaggi: Obi – Baselli 60%-40%; Maxi Lopez – Iturbe 70%-30%