Il big-match della ventesima giornata del campionato di Serie A sarà Fiorentina-Juventus. I viola ed i bianconeri daranno avvio alla loro seconda parte di campionato all’Artemio Franchi con il match fissato per le 20:45 di domenica 15 gennaio.
Per Paulo Sousa questa potrebbe esser la partita della svolta dopo un girone di andata a risultati altalenanti. Dopo aver sconfitto il Chievo in Coppa Italia per 1-0, il tecnico si affiderà al protagonista Bernardeschi, affiancato da Ilicic, a supporto dell’unica punta Kalinic. I dubbi sorgono a centrocampo dove troveremo in ballottaggio Chiesa-Tello oltre a M.Olivera-Milic. Da verificare le condizioni fisiche di B.Valero e Astori.
La Juventus, reduce anch’essa dal passaggio del turno in Coppa Italia, si schiererà a Firenze con il 3-5-2 dove Cuadrado e Asamoah agiranno sulle fasce. Proprio quest’ultimo, dopo aver giocato titolare contro l’Atalanta, è in ballottaggio con Alex Sandro. Difesa bianconera formata da Barzagli, Rugani e Chiellini.
Le probabili formazioni:
Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Salcedo, Gonzalo, Astori; Chiesa, B.Valero, Badelj, M.Olivera; Bernardeschi, Ilicic; Kalinic. All.Sousa
Ballottaggi: Astori-Tomovic 60%-40%; Chiesa-Tello 55%-45%; M.Olivera-Milic 60%-40%
Indisponibili: Toledo
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Rugani, Chiellini; Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pjanic, Asamoah; Dybala, Higuain. All.Allegri
Ballottaggi: Asamoah-Alex Sandro 55%-45%
Indisponibili: D.Alves, Bonuci
Squalificati: Lichtsteiner