[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Le probabili formazioni del match tra Juventus e Atalanta, trentasettesima giornata del campionato di Serie A 2018/2019. La Juventus, già campione d’Italia, non ha grosse pretese ma vuole festeggiare allo Stadium lo scudetto con una vittoria e poi i bianconeri avranno ancora il dente avvelenato per l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Dea. L’Atalanta ha vinto anche, all’ultima, contro il Genoa e ora sogna la Champions, indi per cui a Torino la banda del Gasp non vorrà fallire l’appuntamento con la storia. Il fischio d’inizio, a Torino, è previsto per domenica 19 maggio alle ore 20:30 e sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport.
JUVENTUS – Allegri dovrà fare ancora a meno dei lungodegenti Perin, Mandzukic e Khedira e dovrà valutare Douglas Costa, Pjanic, Bonucci e Rugani. Sappiamo quanto sia imprevedibile il tecnico livornese nelle scelte di formazioni e potrebbe, a sorpresa, dare spazio a qualche giovane. Verosimilmente, però, scenderà in campo la formazione migliore.
ATALANTA – Anche Gasperini è imprevedibile nelle scelte di formazioni, soprattutto in difesa dove ama variare con frequenza. Questa volta, però, dietro dovrà fare sicuramente a meno di Toloi che ha finito la stagione anzitempo e Palomino squalificato, ecco quindi che potrebbero giocare Mancini, Djimsiti e Masiello. Per il resto spazio ai soliti di fiducia e con il tipico dubbio sulla sinistra tra Castagne e Gosens, dove potrebbe essere confermato il primo dopo il gol contro il Genoa.
Ecco le probabili formazioni:
Juventus (4-4-2): Szczesny, Cancelo, Caceres, Chiellini, Alex Sandro, Bernardeschi, Can, Pjanic, Matuidi, Ronaldo, Dybala
Ballottaggi: Pjanic 51 % – Cuadrado 49% (se il bosniaco non dovesse recuperare, Allegri potrebbe scegliere un 4-3-3 con Cuadrado nel tridente e Bernardeschi mezzala), Pjanic 51% – Betancur 49%
Indisponibili: Khedira, Mandzukic, Perin
Squalificati:
Atalanta (3-4-3): Gollini, Mancini, Djimsiti, Masiello, Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne, Gomez, Zapata, Ilicic
Squalificati: Palomino
Indisponibili: Toloi, Varnier
Ballottaggi: Castagne 55% – Gosens 45%
[the_ad id=”676180″]