Le probabili formazioni del match tra Genoa e Atalanta, valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2018-19. Il fischio d’inizio è in programma per la giornata di sabato 22 dicembre alle ore 15:00 presso la cornice del Marassi. La copertura televisiva dell’evento è affidato alla piattaforma DAZN. Gasperini arriva da una vittoria di prestigio con la Lazio, mentre i liguri sono stati sconfitti per 3-2 dalla Roma all’Olimpico.
GENOA – Il nuovo Genoa di Prandelli inizia a prendere forma, anche se non è ancora arrivato il primo successo. Piatek e Kouame sono intoccabili. Rientra Criscito che agirà da terzo a sinistra nella difesa a 3. Ballottaggio aperto tra Sandro e Miguel Veloso, con l’ex Benevento leggermente favorito.
ATALANTA – L’unico vero dubbio riguarda Palomino, uscito malconcio dalla sfida con la Lazio. Se non ce la dovesse fare è pronto Gianluca Mancini, che agirebbe con Masiello e Toloi. Zapata “on fire” non è in discussione. De Roon e Freuler dovrebbero ancora partire titolari, anche se prima o poi ci si aspetta un cambio da Gasperini a centrocampo.
Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Romulo, Hiljemark, Sandro, Bessa, Lazovic; Kouame, Piatek.
Ballottaggi: Sandro 55% – Miguel Veloso 45%
Indisponibili: Mazzitelli (in dubbio), Gunter (in dubbio), Lapadula (in dubbio)
Squalificati:
Atalanta (3-4-2-1): Berisha, Toloi, Mancini, Masiello, Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens, Gomez, Ilicic, Zapata.
Ballottaggi: Mancini 60% – Palomino 40%
Squalificati: –
Indisponibili: Varnier, Palomino (in dubbio)