Le probabili formazioni di Benevento-SPAL, gara valevole per la diciassettesima giornata di Serie A 2017/2018, in programma domenica 17 dicembre alle ore 18. Sky Sport trasmetterà la gara tra le due neopromosse, anche se il loro percorso, tirando le somme quando ci avviciniamo al giro di boa, è stato leggermente diverso. Gli stregoni sono tornati a perdere dopo l’incredibile pareggio ottenuto contro il Milan, mentre i biancazzurri sono riusciti a trovare una mezza rimonta sull’Hellas Verona che ha sicuramente alzato il morale della squadra di Semplici.
BENEVENTO – I giallorossi saranno ancora senza Iemmello in attacco, dove Puscas è favorito su Armenteros. Ciciretti dovrebbe partire titolare, o a centrocampo oppure al posto di Parigini in avanti. Si gioca un posto anche Gyamfi, che prova a strapparlo ad Antei in difesa.
SPAL – Antenucci torna titolare anche grazie alla rete segnata in extremis al Mazza contro l’Hellas Verona. A fare coppia con lui ci sarà Paloschi, ovvero l’altro attaccante andato in gol nel pareggio casalingo dell’ultima giornata, che ha visto un Borriello non in gran forma e con un rendimento al di sotto delle aspettative. Ancora assenti Costa, Konate e Meret.
Le probabili formazioni
Benevento (4-3-3): Brignoli; Venuti, Costa, Djimsiti, Letizia; Del Pinto, Memushaj, Chibsah; Ciciretti, Puscas, D’Alessandro.
All. De Zerbi
BALLOTTAGGI: Ciciretti 55% – Parigini 45%; Antei 60% – Gyamfi 40%
INDISPONIBILI: Iemmello (problema al ginocchio), Lazaar (problema al ginocchio), Lombardi (problema fisico), Antei
SQUALIFICATI: Lucioni
Spal (3-5-2): Gomis; Salamon, Vicari, Cremonesi; Lazzari, Rizzo, Viviani, Grassi, Mattiello; Paloschi, Antenucci.
All. Semplici
BALLOTTAGGI: Antenucci 65% – Borriello 35%; Rizzo 60% – Schiattarella 40%.
INDISPONIBILI: Costa (ematoma al vasto mediale), Meret (pubalgia), Pa Konate (frattura al piede)
SQUALIFICATI: –