Le probabili formazioni di Roma-Spal, gara valida per la quindicesima giornata di Serie A 2017-18 in programma venerdì 1 dicembre alle 18:30. Dopo il pareggio beffa del Ferraris contro il Genoa per 1-1, gli uomini di Eusebio Di Francesco cercano di ripartire per conquistare i tre punti in palio nella cornice dell’Olimpico per non perdere terreno dalle prime della classe. Momento no per la Spal che viene dalla sconfitta per 2-1 contro il Chievo di Maran.
ROMA – Squalificato Daniele De Rossi dopo la manata a Lapadula. Al suo posto Gonalons si prende la regia mentre Schick spera in una maglia da titolare. Pellegrini favorito su Strootman con Manolas che troverà nuovamente un posto in difesa al posto di Fazio.
SPAL – Tornano gli squalificati Viviani, Oikonomou e Borriello. Ancora ai box Della Giovanna, Meret e Costa mentre dovrebbero recuperare Antenucci e Salamon.
Aggiornamento del 27 novembre, ore 16:25 – Infortunio per Defrel che salterà quasi certamente la sfida dell’Olimpico
Aggiornamento del 30 novembre, ore 15:00 – Problemi muscolari per Nainggolan che non sarà convocato. Ballottaggio tra Schick e Under.
Le probabili formazioni
Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Strootman, Gonalons, Pellegrini; Schick, Dzeko, El Shaarawy
Ballottaggi: Schick 60% – Under 40%
Indisponibili: Karsdorp, Defrel, Nainggolan, Perotti
Squalificati: De Rossi
Spal (3-5-2): Gomis; Vaisanen, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Mora, Mattiello; Borriello, Paloschi
Ballottaggi: Mora 60% – Rizzo 40%
Indisponibili: Della Giovanna, Meret, Costa
Squalificati: –