Probabili formazioni

Serie A 2017-18, Roma-Sampdoria: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv

Stephan El Shaarawy
Stephan El Shaarawy - Foto Antonio Fraioli

Le probabili formazioni di Roma-Sampdoria, gara valida per la ventiduesima giornata di Serie A 2017-18. Allo Stadio Olimpico il fischio d’inizio è in programma alle 20:45 di domenica 28 gennaio con una gara importante per entrambe le squadre a caccia di punti per realizzare gli obiettivi stagionali. E’ il remake della sfida di mercoledì, recupero della terza giornata di andata finita 1-1 con i gol di Quagliarella su rigore e Dzeko nel finale con un colpo di testa su cross di Antonucci. La Roma vuole tornare ad un successo che manca da cinque giornate mentre i blucerchiati vogliono tenere a distanza un Milan che vuole scalare la classifica. Sky Sport e Premium Sport trasmetteranno in diretta questa partita che potrete seguire anche su Sportface.it che vi offrirà aggiornamenti in tempo reale, le pagelle a fine match e le parole dei protagonisti.

ROMA – Dzeko dovrebbe essere in partenza, Schick verso una maglia da titolare al centro dell’attacco mentre al suo fianco dovrebbero esserci El Shaarawy e Defrel ma attenzione ad eventuali sorprese come Florenzi spostato in attacco con Bruno Peres al suo posto in difesa. Ballottaggio tra De Rossi e Strootman per un posto davanti alla difesa con l’olandese che ha convinto nelle ultime uscite e potrebbe essere confermato in quel ruolo.

SAMPDORIA – Bereszynski dovrebbe spuntarla su Sala. Out Praet alle prese con un infortunio muscolare che lo terrà fuori dal campo a lungo. Quagliarella sta bene e giocherà.

Le probabili formazioni

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Pellegrini, Strootman, Nainggolan; Defrel, Schick, El Shaarawy
Ballottaggi: Strootman 55% – De Rossi 45%; Defrel 55% – Bruno Peres 45% (Florenzi nel tridente)
Indisponibili: Karsdorp, Luca Pellegrini, Perotti (In dubbio), El Shaarawy (In dubbio), De Rossi (In dubbio)
Squalificati: –

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Linetty, Torreira, Barreto; Ramirez; Quagliarella, Zapata
Ballottaggi: Bereszynski 60% – Sala 40%; Linetty 55% – Barreto 45%
Indisponibili: Praet
Squalificati: –

SportFace