[the_ad id=”10725″]
Le probabili formazioni per Roma-Lazio, match valevole per la tredicesima giornata del campionato 2017-18 della Serie A. Allo Stadio Olimpico, alle ore 18:00 di sabato 18 novembre, andrà in scena il derby della capitale numero 147 nella storia del massimo campionato italiano.
QUI ROMA – La squadra di Eusebio Di Francesco prosegue l’ottima marcia e si gode una settimana di riposo, stop Nazionali, dopo il 4-2 rifilato in trasferta alla Fiorentina. C’è grande entusiasmo e grande aspettativa nell’ambiente giallorosso per questo derby che significa molto ai vertici della classifica. Il tecnico schiererà il miglior 11 a disposizione con pochi ballottaggi che infiammeranno la vigilia di questa partita molto sentita. Diego Perotti dovrebbe ritrovare il posto da titolare nel tridente ma attenzione alla possibile sorpresa Gerson, autore di una doppietta a Firenze. In ballottaggio anche Federico Fazio con Juan Jesus come spalla di Kostas Manolas. Da monitorare le condizioni di Radja Nainggolan, pronto Lorenzo Pellegrini.
QUI LAZIO – Due lunghe settimane senza campionato per i biancocelesti che vantano un punto in più sulla Roma ma, esattamente come i propri rivali, nel corso della stagione dovranno recuperare un impegno saltato a causa dell’inagibilità dell’Olimpico nella gara contro l’Udinese programmata per domenica 5 novembre. Classico schieramento per Simone Inzaghi che non apporterà modifiche al suo 3-4-2-1 lasciando l’unico dubbio a centrocampo per la presenza laterale di uno fra Adam Marusic o Dusan Basta. In attacco confermati Luis Alberto e Sergej Milinkovic-Savic alle spalle di Ciro Immobile.
Le probabili formazioni
Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Strootman, De Rossi, Pellegrini; Perotti, Dzeko, El Shaarawy. All. Di Francesco
Ballottaggi: Perotti-Gerson 65%-35%, Fazio-Jesus 60%-40%, Pellegrini-Nainggolan 60%-40%
Indisponibili: Karsdorp, B. Peres (in dubbio), Nainggolan (in dubbio), Schick (in dubbio)
Squalificati: –
Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, L. Leiva, Parolo, Lulic; L. Alberto, Milinkovic-Savic; Immobile. All. Inzaghi
Ballottaggi: Marusic-Basta 60%-40%, Strakosha-Vargic 65%-35%
Indisponibili: Di Gennaro, Caicedo, Strakosha (in dubbio)
Squalificati: –