Probabili formazioni

Serie A 2017-18, Roma-Fiorentina: probabili formazioni, orario e come vederla in tv

Stephan El Shaarawy
Stephan El Shaarawy - Foto Antonio Fraioli

Le probabili formazioni di Roma-Fiorentina, gara valida per la trentunesima giornata del campionato di Serie A 2017-18. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 18:00 nella giornata di sabato 7 aprile allo Stadio Olimpico di Roma. I giallorossi tornano nella capitale dopo la pesante sconfitta in Champions League contro il Barcellona: i numerosi impegni ravvicinati possono costare caro agli uomini di Di Francesco che restano comunque in terza posizione davanti all’Inter e la Lazio. Momento più che positivo per i viola che arrivano da ben cinque vittorie consecutive e sognano l’Europa League. Sky Sport e Premium Sport trasmetteranno in diretta esclusiva questa gara mentre Sportface.it vi terrà compagnia con gli approfondimenti, la moviola del match per poi proporvi le pagelle e le parole dei protagonisti a fine gara.

ROMA – Non dovrebbero esserci grossi cambi nella Roma che verosimilmente potrà riavere Nainggolan dal primo minuto. Ritorna titolare anche El Shaarawy, favorito su Under che accusa ancora qualche problema fisico. Pellegrini, Strootman e De Rossi si giocano due posti in mezzo al campo. Dzeko la punta centrale con Shick pronto a partita in corso.

FIORENTINA – Assenza importante per Pioli che deve fare dello squalificato Chiesa. Al posto del giovane classe ’97 ci sarà Eysseric, a fianco di Simeone e Saponara. Scalpita Falcinelli che però non dovrebbe partire dall’inizio. Dabo prende il posto di Badelj che rientrerà ad inizio maggio.

Ecco le probabili formazioni:

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Strootman; Defrel, Dzeko, El Shaarawy
Ballottaggi: El Shaarawy 60% – Under 40%, Dzeko 60% – Schick 40%
Indisponibili: Karsdorp, Under (da valutare)
Squalificati: –

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Vitor Hugo, Olivera; Dabo, Benassi, Veretout; Eysseric, Simeone, Saponara
Ballottaggi: Dabo 60% – Cristoforo 40%; Simeone 55% – Falcinelli 45%
Indisponibili: Badelj, Thereau (da valutare)
Squalificati: Chiesa

SportFace