Le probabili formazioni di Roma-Atalanta, gara valida per la ventesima giornata di Serie A 2017-18 in programma allo Stadio Olimpico alle 18:00 di sabato 6 gennaio. La partita sarà trasmessa su Sky Sport e Premium Sport. Morali radicalmente opposti per le due squadre che si ritrovano di fronte dopo l’1-0 della prima giornata di campionato che vide Kolarov deciso grazie ad un calcio di punizione dal limite. La Roma è reduce dal deludente pareggio 1-1 contro il Sassuolo e dalla sconfitta contro la Juventus all’Allianz Stadium. Sconfitta nell’ultimo turno contro il Cagliari per l’Atalanta che però si è consolata con una grande prestazione al San Paolo che ha permesso agli uomini di Gasperini di acciuffare la semifinale di Coppa Italia a scapito del Napoli di Sarri.
ROMA – Manolas recupera e affiancherà Fazio al centro della difesa. El Shaarawy favorito su Schick in un tridente che torna quello del miglior momento stagionale dei giallorossi. Uno tra Nainggolan e De Rossi potrebbe essere sacrificato in quanto entrambi diffidati. Pellegrini e Gonalons si scaldano.
ATALANTA – Tornano Berisha, Caldara e Cristante dopo il forfait contro il Cagliari. Cornelius, dopo la bella prova del San Paolo, si accomoderà in panchina per lasciare il posto a Petagna, affiancato da Gomez in una coppia d’attacco supportata tra le linee da Ilicic. Ballottaggio tra Freuler e de Roon con il primo favorito.
Le probabili formazioni
Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Strootman, Gonalons, Pellegrini; El Shaarawy, Dzeko, Perotti
Ballottaggi: El Shaarawy 55% – Schick 45%
Indisponibili: Karsdorp, Defrel, Luca Pellegrini
Squalificati: –
Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic; Gomez, Petagna
Ballottaggi: Freuler 60% – De Roon 40%
Indisponibili: –
Squalificati: –