Le probabili formazioni di Genoa-Fiorentina, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A 2017-18 in programma alle 15:00 di domenica 6 maggio nella cornice dello Stadio Ferraris. Dopo aver messo i bastoni tra le ruote alla corsa Scudetto del Napoli, gli uomini di Pioli non vogliono smettere di credere al sogno europeo ma hanno bisogno di una vittoria per continuare a sperare. Discorso diverso per il Genoa il cui campionato non ha più nulla da offrire in ottica obiettivi con Lapadula e compagni salvi e senza ambizioni europee. Sky Sport e Premium Sport trasmetteranno in diretta la partita mentre Sportface.it vi terrà compagnia nel post partita con le pagelle e le parole dei protagonisti del match.
GENOA – Classico 3-5-2 per i padroni di casa. Out Spolli che però spera di tornare tra i convocati, Biraschi, Rossettini e Zukanovic favoriti per le maglie da titolari nel reparto arretrato. Spazio al tandem d’attacco Medeiros-Lapadula in avanti mentre sulla sinistra c’è il ritorno di Laxalt.
FIORENTINA – Squalificato Laurini, out Vitor Hugo per infortunio. Spazio al 4-3-2-1 con Chiesa e Saponara a supporto dell’unica punta Simeone, in forma dopo la tripletta al Napoli.
Le probabili formazioni
Genoa (3-5-2): Perin; Biraschi, Rossettini, Zukanovic; Lazovic, Bessa, Bertolacci, Hiljermark, Laxalt; Medeiros, Lapadula
Ballottaggi: Lazovic 55% – Rosi 45%; Bessa 55% – Veloso 45%
Indisponibili: Izzo, Pereira, Spolli (In dubbio)
Squalificati: –
Fiorentina (4-3-2-1): Sportiello; Gaspar, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Saponara, Chiesa; Simeone
Ballottaggi: –
Indisponibili: Lo Faso, Vitor Hugo
Squalificati: Laurini