Le probabili formazioni di Cagliari-Sampdoria, anticipo della sedicesima giornata di Serie A 2017-18 in programma alle 18:00 di sabato 9 dicembre. Alla Sardegna Arena i padroni di casa cercheranno di conquistare i tre punti tra le mura amiche sfruttando il momento difficile in trasferta dei blucerchiati reduci dalla sconfitta casalinga contro la Lazio. Uno a uno invece il risultato nell’ultimo turno del Cagliari contro il Bologna.
CAGLIARI – Squalificato Barella a causa dell’ammonizione presa durante la partita contro il Bologna. Ballottaggio tra Pisacane e Andreolli con il primo favorito viste le condizioni non ottimali dell’ex Inter. Confermato il 3-5-1-1 con Joao Pedro alle spalle di Pavoletti.
SAMPDORIA – Out Linetty mentre Strinic è in dubbio ma dovrebbe farcela per recuperare e per scendere in campo dal primo minuto. Barreto, Torreira e Praet formeranno la linea di centrocampo mentre Ramirez è confermato a supporto della coppia d’attacco Quagliarella-Zapata.
Le probabili formazioni
Cagliari (3-5-1-1): Rafael; Romagna, Pisacane, Ceppitelli; Faragò, Dessena, Cigarini, Ionita, Padoin; Joao Pedro; Pavoletti
Ballottaggi: Pisacane 60% – Andreolli 40%
Squalificati: Barella
Indisponibili: –
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Murru; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata
Ballottaggi: Murru 60% – Strinic 40%
Squalificati: –
Indisponibili: Linetty, Strinic (In dubbio)