Le probabili formazioni di Bologna-Roma, gara valida per la trentesima giornata di Serie A 2017-18. Fischio d’inizio alle 12:30 di sabato 31 marzo. Dopo la sosta nazionali, le due squadre tornano in campo e lo fanno sul rettangolo verde del Dall’Ara con Sky Sport e Premium Sport che trasmetteranno in diretta questo match mentre Sportface.it vi offrirà aggiornamenti in tempo reale a partire dal fischio d’inizio, le pagelle e le parole dei protagonisti a fine gara. La Roma ha bisogno di una vittoria per difendere il terzo posto e per potersi concentrare meglio sulla Champions League. La doppia sfida col Barcellona incombe ma prima c’è la partita col Bologna da affrontare.
BOLOGNA – Non ci sarà Mirante, assente per squalifica. Da Costa prova a recuperare per una maglia da titolare: in caso di forfait, è pronto Santurro. Dovrebbe essere confermata la difesa a tre con Helander, Gonzalez e De Maio. Palacio verso una maglia da titolare con Verdi a supporto tra le linee. Dovrebbe partire dalla panchina l’ex di turno Mattia Destro.
ROMA – Si rivede in cabina di regia Daniele De Rossi dopo aver scontato il turno di squalifica. Strootman, Manolas e Florenzi anche dovrebbero tornare dal primo minuto. Da valutare le condizioni di Cengiz Under dopo un problema fisico rimediato in Nazionale.
Le probabili formazioni
Bologna (3-5-1-1): Da Costa; Helander, Gonzalez, De Maio; Di Francesco, Donsah, Pulgar, Dzemaili, Masina; Verdi; Palacio
Ballottaggi: Da Costa 55% – Santurro 45%; Palacio 60% – Destro 40%
Indisponibili: Orsolini, Poli
Squalificati: Mirante
Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Perotti, Dzeko, El Shaarawy
Ballottaggi: El Shaarawy 60% – Under 40%
Indisponibili: Karsdorp, Under (In dubbio)
Squalificati: –