Le probabili formazioni di Bologna-Atalanta, gara valida per la ventottesima giornata di Serie A 2017-18. Fischio d’inizio in programma alle 15:00 di domenica 11 marzo nella cornice dello Stadio Dall’Ara. Dopo la sconfitta contro la Spal, gli uomini di Donadoni vogliono ripartire e cercano una vittoria per raggiungere quota trentasei punti e avvicinarsi alla prima parte della classifica. Non vuole smettere di coltivare il sogno europeo invece l’Atalanta a caccia di tre punti per mettere pressione al Milan e alla Sampdoria. Sportface.it seguirà il match con aggiornamenti in tempo reale, poi nel post partita vi proporrà le pagelle e le parole dei protagonisti. Sky Sport trasmetterà in diretta esclusiva questa partita.
BOLOGNA – Non ci sarà Gonzalez, assente per squalifica. Spazio a Romagnoli nel 3-5-1-1 con Verdi a supporto di Destro, unica punta e a caccia del riscatto dopo il gol fallito contro la Spal. Di Francesco e Masina verranno proposti sulle fasce mentre Donsah, Dzemaili e Pulgar presiederanno il reparto di centrocampo.
ATALANTA – Petagna è completamente recuperato e si candida ad una maglia da titolare nel 3-4-1-2 di Gasperini con Ilicic a supporto e Gomez al fianco. Hateboer e Spinazzola occuperanno i ruoli sulle fasce mentre a centrocampo le maglie da titolari dovrebbero spettare a Cristante e Freuler.
Le probabili formazioni
Bologna (3-5-1-1): Mirante; Romagnoli, De Maio, Helander; Di Francesco, Donsah, Pulgar, Dzemaili, Masina; Verdi; Destro
Ballottaggi: Donsah 55% – Nagy 45%
Indisponibili: Da Costa, Poli, Palacio, Orsolini
Squalificati: Gonzalez
Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic; Gomez, Petagna
Ballottaggi: Petagna 55% – Cornelius 45%
Indisponibili: –
Squalificati: –