Le probabili formazioni di Atalanta-Chievo, gara della ventitreesima giornata di Serie A 2017-18. Tutto pronto allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia che ospiterà questa sfida il cui fischio d’inizio è previsto alle 15:00 di domenica 4 febbraio. Obiettivi diversi per le due squadre: l’Atalanta punta alla qualificazione in Europa mentre gli uomini di Maran devono lasciarsi alle spalle una crisi di risultati che li ha fatti scivolare nei bassifondi della classifica. Sky Sport trasmetterà in diretta esclusiva questa partita ma Sportface.it, in alternativa, non vi lascerà soli e vi offrirà aggiornamenti in tempo reale con le pagelle al fischio finale e le parole dei protagonisti.
ATALANTA – Conferme per Hateboer e Spinazzola sulle due fasce. Possibile riposo per Ilicic e Cornelius con De Roon e Petagna che scalpitano per una maglia da titolare. Possibile l’utilizzo del 3-5-2 con Rizzo solo indisponibile della rosa.
CHIEVO – Squalificati Cacciatore e Bastien, Maran dovrà rimodellare difesa e centrocampo nel momento più duro della sua squadra. Possibile conferma per il 3-5-1-1 con la speranza nel recupero di Inglese dall’infortunio. Altrimenti spetterà a Pucciarelli guidare l’attacco.
Aggiornamento 2 febbraio, ore 09:50 – Spinazzola assente, al suo posto Castagne favorito su Gosens.
Aggiornamento 3 febbraio, ore 10:25 – Spinazzola recupera e sarà della partita. Sua la fascia sinistra.
Le probabili formazioni
Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Palomino, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic; Gomez, Petagna.
Ballottaggi: Ilicic 60% – De Roon 40%
Indisponibili: Rizzo
Squalificati: –
Chievo (3-5-1-1): Sorrentino; Gamberini, Dainelli, Bani; Depaoli, Giaccherini, Radovanovic, Hetemaj, Gobbi; Birsa; Pucciarelli.
Ballottaggi: Pucciarelli 60% – Inglese 40%
Indisponibili: Castro, Tomovic, Gaudino
Squalificati: Cacciatore, Bastien