Le probabili formazioni di Spagna-Francia, match valevole per la semifinale di finale di Euro 2024, in programma alle 21:00 di martedì 9 luglio. Le due formazioni, quella iberica e quella transalpina, arrivano a giocarsi l’approdo in finale dopo un percorso diverso: sfavillanti i primi, con tanto di trionfo ai quarti contro un’altra favorita come la Germania, un po’ deludenti i secondi, però rinfrancati dal successo di peso contro un’altra big come il Portogallo ai rigori. La partita sarà trasmessa in diretta pay sui canali Sky Sport e in chiaro su Rai Uno, streaming su NOW e Sky Go e su Rai Play. Sportface.it, invece, vi terrà compagnia con aggiornamenti in tempo reale, le pagelle e le parole dei protagonisti. Ecco di seguito i focus sulle scelte di formazione dei due ct, Luis De La Fuente e Didier Deschamps.
SPAGNA – Yamal, Nico Williams e Morata è il tridente eccezionale di De La Fuente, a centrocampo invece con Fabian Ruiz e Rodri, ma Pedri è out per infortunio.
FRANCIA – Torna Rabiot dopo la squalifica, si riappropria di un posto sulla linea mediana. Davanti con Mbappé (se si riprenderà) c’è Thuram dopo l’esclusione a sorpresa.
Le probabili formazioni di Spagna-Francia
Spagna (4-3-3): Unai Simón; Grimaldo, Nacho, Laporte, Cucurella; Olmo, Rodri, Fabián Ruiz; Yamal, Morata, Williams.
Ballottaggi: Grimaldo 55% – Navas 45%
Indisponibili: Pedri
Squalificati: Carvajal, Le Normand
Francia (4-3-3): Maignan; Koundé, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez; Kanté, Tchouameni, Rabiot; Thuram, Mbappé, Griezmann.
Ballottaggi: Thuram 55% – Dembele 45%
Indisponibili: –
Squalificati: –