Probabili formazioni

Probabili formazioni Slovenia-Danimarca: prima giornata Euro 2024

Danimarca
Danimarca - Foto PETTER ARVIDSON/Bildbyran/Sipa USA

Le probabili formazioni di Slovenia-Danimarca, match della prima giornata della fase a gironi degli Europei in Germania. Si aprono le danze nel girone C, con l’altra gara che vedrà in campo Inghilterra e Serbia. Slovenia e Danimarca non sono certo le favorite per i primi due posti, ma c’è voglia di stupire. Fischio d’inizio alle 18:00 di domenica 16 giugno. Tanta curiosità per vedere all’opera le due nazionali, che inseguono i primi tre punti. La Slovenia nella sua storia non ha mai superato la fase a gironi, mentre la Danimarca non vince l’Europeo dal 1992. Dopo la semifinale del 2020, la Danimarca ora vuole confermare i passi in avanti fatti nel percorso di crescita. La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva sui canali Sky e in streaming sulla piattaforma Sky Go.

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA PRIMA GIORNATA

SLOVENIA – Un ballottaggio in attacco: Sporar o Ilicic? L’ex Atalanta ha trovato il gol contro l’Armenia in amichevole e si candida, ma parte sfavorito. Due giocatori dell’Udinese tra campo e panchina: Bijol e Lovric.

DANIMARCA – Un ex Serie A come Hojlund guida l’attacco. Un ex Lecce a centrocampo: Hjulmand. E l’ex Atalanta Maehle si candida nel reparto difensivo, ma al momento è favorito Bah.

Le probabili formazioni di Slovenia-Danimarca

Slovenia (4-4-2): Oblak; Karničnik, Brekalo, Bijol, Janža; Horvat, Elšnik, Gnezda Čerin, Mlakar; Šporar, Šeško
Ballottaggi: Sporar 55% – Ilicic 45%
Indisponibili: –
Squalificati: –

Danimarca (3-5-2): Schmeichel; Andersen, Christensen, Vestergaard; Bah, Hjulmand, Eriksen, Højbjerg, Kristiansen; Højlund, Wind
Ballottaggi: Bah 55% – Maehle 45%
Indisponibili: –
Squalificati: –

SportFace