Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta, match valevole per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A 2023/2024. La compagine granata è ufficialmente retrocessa in Serie B, ma vuole provare a raccogliere qualche altro punto da qui fino a fine stagione per onorare il campionato. La squadra nerazzurra, dal suo canto, è in piena corsa per la qualificazione alla Champions League e vuole portare a casa la vittoria. Chi riuscirà a vincere all’Arechi? Si parte alle ore ore 18:00 di lunedì 6 maggio, la partita sarà visibile in esclusiva su Dazn. Su Sportface.it scopriremo chi sono i probabili protagonisti di questa gara, con le possibili scelte dei due allenatori, Stefano Colantuno e Gian Piero Gasperini.
SALERNITANA – Candreva ha scontato il turno di squalifica ed è pronto a tornare titolare sulla trequarti insieme a Tchaouna per sostenere l’unica punta Ikwuemesi. Manolas, Pirola e Fazio al centro della difesa. Assente per squalifica Pierozzi.
ATALANTA – Dopo l’impegno in Europa League, Gasperini deve valutare un parziale turnover: in difesa dovrebbero esserci Hien, Djimsiti e Scalvini, considerando il problema fisico avvertito da Kolasinac. In attacco Koopmeiners potrebbe agire alle spalle di Lookman e Scamacca, che è in leggero vantaggio su De Ketelaere.
Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta
Salernitana (3-4-2-1): Costil; Fazio, Manolas, Pirola; Sambia, Coulibaly, Basic, Bradaric; Tchaouna, Vignato; Ikwuemesi
Ballottaggi: Pirola 55% – Pellegrino 45%; Basic 55% – Gomis 45%; Ikwuemesi 60% – Weissman 40%
Indisponibili: Kastanos, Gyomber, Maggiore, Boateng, Ochoa.
Squalificati: Pierozzi.
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Hien, Djimsiti, Scalvini; Hateboer, De Roon, Ederson, Ruggeri; Miranchuk; Lookman, Toure.
Ballottaggi: Scamacca 55% – De Ketelaere 45%
Indisponibili: Toloi, Holm.
Squalificati: –