Le probabili formazioni di Roma-Salernitana, match della prima giornata di Serie A 2023/2024 in programma alle 18:30 di domenica 20 agosto. All’Olimpico debutta una Roma in emergenza: Pellegrini e Dybala sono squalificati e anche Mourinho è costretto a non accompagnare i suoi in panchina. Di fronte una Salernitana che ha ambizione e coraggio con Paulo Sousa in panchina. La partita potrà essere seguita in diretta esclusiva su Dazn. Sportface.it vi permetterà di seguire aggiornamenti in tempo reale, con approfondimenti e parole dei protagonisti.
ROMA – Emergenza nell’11 titolare senza Dybala e Pellegrini. Spazio ad Aouar ed El Shaarawy. Aspettando l’attaccante, Belotti è titolare. Con Matic potenzialmente in uscita, Bove è titolare al fianco di Cristante. Dubbio Llorente-Ndicka e Kristensen-Zalewski.
SALERNITANA – Dia pronto a guidare l’attacco con Candreva e Kastanos a supporto. Coulibaly e Maggiore a centrocampo. Gyomber, Fazio e Bradaric pronti nella retroguardia difensiva. Daniliuc l’unico indisponibile della squadra di Paulo Sousa per questo esordio.
Le probabili formazioni di Roma-Salernitana
Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Cristante, Bove, Spinazzola; Aouar; El Shaarawy, Belotti
Ballottaggi: Llorente 55% – Ndicka 45%; Kristensen 55% – Zalewski 45%; Bove 55% – Pagano 45%
Indisponibili: Abraham, Kumbulla
Squalificati: Pellegrini, Dybala
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Fazio, Pirola; Mazzocchi, L. Coulibaly, G. Maggiore, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia
Ballottaggi: Maggiore 55% – M. Coulibaly 45%; 45%; Pirola 55% – Sambia 45%; Dia 60% – Botheim 40%
Indisponibili: Daniliuc
Squalificati: –