Le probabili formazioni di Roma-Bayer Leverkusen, match di andata della semifinale di Europa League 2023/2024, in programma alle 21:00 di giovedì 2 maggio, nella cornice di uno stadio Olimpico interamente sold out. Polverizzati i circa 66.000 biglietti disponibili per questa sfida che vedrà gli uomini di Daniele De Rossi sfidare i campioni di Germania, ancora imbattuti in stagione. Due pareggi di fila nelle ultime due partite per il Bayer, che è riuscito ad evitare la prima sconfitta grazie ai gol nel recupero. Ora la Roma sogna il primo sgambetto a Xabi Alonso in quella che è la terza semifinale europea consecutiva dei giallorossi, la quinta nelle ultime sette stagioni. Di seguito, ecco i focus sulle possibili scelte dei due allenatori. In palio c’è la finale di Dublino. La Roma sogna la terza finale europea consecutiva.
ROMA – Squalificato Celik, tocca a Karsdorp. Paredes torna dal 1′ dopo il turno di squalifica in campionato contro il Napoli. Da valutare Lukaku e Smalling, che sperano di tornare a disposizione per partire titolari.
BAYER LEVERKUSEN – Boniface favorito su Schick in attacco. Frimpong, Wirtz e Grimaldo a supporto. Tah recupera
Le probabili formazioni di Roma-Bayer Leverkusen
Roma (4-3-3): Svilar; Llorente, Mancini, Smalling, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy
Ballottaggi: Smalling 55% – Karsdorp 45%; Lukaku 55% – Azmoun 45%;
Indisponibili: Lukaku (in dubbio), Smalling (in dubbio)
Squalificati: Celik
Bayer Leverkusen (3-4-3): Kovar; Stanisic, Tah, Tapsoba; Frimpong, Palacios, Xhaka, Grimaldo; Adli, Boniface, Wirtz
Ballottaggi: Boniface 55% – Schick 45%
Indisponibili: Hlozek (in dubbio), Tah (in dubbio)
Squalificati: –