Le probabili formazioni di Roma-Bayer Leverkusen, match di andata della semifinale di Europa League 2022/2023. Giovedì 11 maggio alle 21:00 il primo round del doppio confronto valido per la finale di Budapest. La Roma, detentrice della Conference League, sogna la seconda finale europea consecutiva. Come 2003/04, lo Special One sogna di vincere un trofeo UEFA per due stagioni di fila. Di fronte c’è il Bayer di Xabi Alonso. Allievo contro maestro, visto che l’ex Real Madrid è stato allenato da Josè Mourinho ai tempi dei blancos. Questa è la prima sfida a eliminazione diretta tra le due squadre, anche se ci sono quattro precedenti nella fase a gironi di Champions League.
ROMA – Dybala sì, Dybala no. Mourinho lo valuta in questi giorni, poi deciderà. Ma la gestione di queste settimane è stata orientata a portare l’argentino in campo nelle migliori condizioni. Da valutare anche Wijnaldum che si gioca una maglia con Bove. Smalling verso il forfait, Cristante pronto in difesa.
BAYER LEVERKUSEN – Schick e Lunev gli unici indisponibili. Spazio al 3-4-3 con Diaby, Hlozek e Wirtz in attacco.
Le probabili formazioni di Roma-Bayer Leverkusen
Roma (3-4-1-2): Rui Patrício; Mancini, Cristante, Ibanez; Zalewski, Matić, Bove, Spinazzola; Pellegrini; Belotti, Abraham
Ballottaggi: Belotti 55% – Dybala 45%
Indisponibili: Kumbulla, El Shaarawy, Karsdorp, Llorente, Smalling, Solbakken (non in lista Uefa)
Squalificati: –
Bayer Leverkusen (3-4-3): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapie; Frimpong, Amiri, Andrich, Bakker; Diaby, Hlozek, Wirtz
Ballottaggi: –
Indisponibili: Schick, Lunev
Squalificati: –