Probabili formazioni

Probabili formazioni Portogallo-Francia: quarti di finale Euro 2024

Didier Deschamps Francia
Didier Deschamps - Foto ddp / IPA

Le probabili formazioni di PortogalloFrancia, match valevole per i quarti di finale di Euro 2024, in programma alle 21.00 di venerdì 5 luglio. Entrambe le squadre arrivano all’appuntamento dopo una vittoria sofferta: i transalpini l’hanno spuntata con il Belgio grazie ad un autogol nel finale di Vertonghen, mentre il Portogallo ha avuto addirittura bisogno dei calci di rigore per superare una stoica Slovenia. La partita sarà trasmessa in diretta per gli abbonati sui canali Sky Sport e in chiaro su Rai Due, mentre lo streaming sarà disponibile su NOW, Sky Go e Rai Play. Sportface.it vi terrà compagnia con aggiornamenti in tempo reale, le pagelle e le parole dei protagonisti. Ecco invece i focus sulle scelte dei due CT, Roberto Martinez e Didier Deschamps.

PORTOGALLO – Martinez dovrà recuperare i suoi big dopo i 120′ giocati contro la Slovenia, Pepe su tutti, che ha chiuso stremato. L’ex CT del Belgio potrebbe comunque riproporre la stessa formazione vista agli ottavi, anche se davanti Diogo Jota scalpita per una maglia da titolare, e potrebbe fargli posto Leao.

FRANCIA – Deschamps dovrà fare a meno dello squalificato Rabiot, che potrebbe essere sostituito da Camavinga. La linea difensiva dovrebbe essere confermata in toto, mentre in attacco dovrebbe esserci di nuovo il ballottaggio tra Dembelé e Thuram, da affiancare a Mbappé e Griezmann.

Le probabili formazioni di Spagna-Germania

Portogallo (4-2-3-1): Diogo Costa; Cancelo, Dias, Pepe, Mendes; Vitinha, Palhinha; Bernardo Silva, Bruno Fernandes, Leao; Ronaldo.
Ballottaggi: Leao 60% – Diogo Jota 40%
Indisponibili: –
Squalificati: –

Francia (4-3-3): Maignan; Koundé, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez; Kanté, Tchouameni, Camavinga; Dembelé, Mbappé, Griezmann.
Ballottaggi: Dembelé 55% – Thuram 45%
Indisponibili: –
Squalificati: Rabiot

SportFace