Probabili formazioni

Probabili formazioni Olanda-Turchia: quarti di finale Euro 2024

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella, Turchia - Foto JESPER ZERMAN/Bildbyran/Sipa USA

Le probabili formazioni di OlandaTurchia, match valido per i quarti di finale di Euro 2024, in programma alle 21.00 di sabato 6 luglio. Qualificata da terza nel gruppo D, la formazione Oranje ha steso con un netto 3-0 la Romania, e ora punta forte verso le semifinali. Davanti però c’è l’ostacolo turco, che hanno eliminato grazie alla doppietta di Demiral la sorpresa del torneo nella fase a gironi, ovvero l’Austria. I ragazzi di Montella sognano di bissare quanto fatto dalla selezione del 2008, che raggiunse le semifinale nell’Europeo di Svizzera e Austria. La partita sarà trasmessa in diretta per gli abbonati sui canali Sky Sport e in chiaro su Rai Due, mentre lo streaming sarà disponibile su NOW, Sky Go e Rai Play. Sportface.it vi terrà compagnia con aggiornamenti in tempo reale, le pagelle e le parole dei protagonisti. Ecco invece i focus sulle scelte dei due CT, Ronald Koeman e Vincenzo Montella.

OLANDA – Koeman potrebbe confermare quasi in toto la formazione che ben ha figurato agli ottavi contro la Romania, ma nel tridente dietro a Depay scalpita Malen. L’attaccante del Borussia Dortmund potrebbe sostituire Bergwijn come esterno destro, oppure essere usato nuovamente come arma a partita in corso.

TURCHIA – Montella recupera il suo capitano e leader Calhanoglu, squalificato contro l’Austria agli ottavi, ma dovrà fare a meno di Kokcu e Yuksek sempre per squalifica. Oltre ai problemi in mediana, l’allenatore italiano potrebbe riconfermare l’esperimento visto agli ottavi con Arda Guler come falso nueve. Occhio a Demiral: rischia la squalifica per il caso del saluto del lupo, nelle prossime ore novità.

Le probabili formazioni di Olanda-Turchia

Olanda (4-2-3-1): Verbruggen; Dumfries, de Vrij, van Dijk, Aké; Schouten, Reijnders; Malen, Simons, Gakpo; Depay.
Ballottaggi: Malen 60% – Bergwijn 40%
Indisponibili: –
Squalificati: –

Turchia (4-2-3-1): Gunok; Muldur, Demiral, Bardakci, Kadioglu; Ayhan, Ozcan; Yilmaz, Calhanoglu, Yildiz; Guler.
Ballottaggi: –
Indisponibili: –
Squalificati: Kokcu, Yuksek

SportFace