Le probabili formazioni di Olanda–Turchia, match valido per i quarti di finale di Euro 2024, in programma alle 21.00 di sabato 6 luglio. Qualificata da terza nel gruppo D, la formazione Oranje ha steso con un netto 3-0 la Romania, e ora punta forte verso le semifinali. Davanti però c’è l’ostacolo turco, che hanno eliminato grazie alla doppietta di Demiral la sorpresa del torneo nella fase a gironi, ovvero l’Austria. I ragazzi di Montella sognano di bissare quanto fatto dalla selezione del 2008, che raggiunse le semifinale nell’Europeo di Svizzera e Austria. La partita sarà trasmessa in diretta per gli abbonati sui canali Sky Sport e in chiaro su Rai Due, mentre lo streaming sarà disponibile su NOW, Sky Go e Rai Play. Sportface.it vi terrà compagnia con aggiornamenti in tempo reale, le pagelle e le parole dei protagonisti. Ecco invece i focus sulle scelte dei due CT, Ronald Koeman e Vincenzo Montella.
OLANDA – Koeman potrebbe confermare quasi in toto la formazione che ben ha figurato agli ottavi contro la Romania, ma nel tridente dietro a Depay scalpita Malen. L’attaccante del Borussia Dortmund potrebbe sostituire Bergwijn come esterno destro, oppure essere usato nuovamente come arma a partita in corso.
TURCHIA – Montella recupera il suo capitano e leader Calhanoglu, squalificato contro l’Austria agli ottavi, ma dovrà fare a meno di Kokcu e Yuksek sempre per squalifica, così come Demiral in attesa del ricorso. Oltre ai problemi in mediana, l’allenatore italiano potrebbe riconfermare l’esperimento visto agli ottavi con Arda Guler come falso nueve.
Le probabili formazioni di Olanda-Turchia
Olanda (4-2-3-1): Verbruggen; Dumfries, de Vrij, van Dijk, Aké; Schouten, Reijnders; Malen, Simons, Gakpo; Depay.
Ballottaggi: Malen 60% – Bergwijn 40%
Indisponibili: –
Squalificati: –
Turchia (4-2-3-1): Gunok; Muldur, Akaydin, Bardakci, Kadioglu; Ayhan, Ozcan; Yilmaz, Calhanoglu, Yildiz; Guler.
Ballottaggi: –
Indisponibili: –
Squalificati: Kokcu, Yuksek, Demiral