Le probabili formazioni di Milan-Liverpool, match della prima giornata di Champions League 2024/2025. A San Siro è grande attesa per una classica del calcio europeo che coincide con il debutto del nuovo format della principale competizione europea per club. Al via la fase campionato. Le prime otto squadre della fase campionato si qualificheranno automaticamente agli ottavi di finale, mentre le squadre classificate dal 9° al 24° posto si sfideranno in spareggi a eliminazione diretta con gare d’andata e ritorno. Le squadre che si classificano dal 25° posto in giù saranno eliminate senza possibilità di retrocedere in Europa League. Di seguito, ecco le possibili scelte dei due allenatori, Paulo Fonseca e Arne Slot, entrambi alla prima stagione sulla panchina di rossoneri e reds.
MILAN – Pronto Morata, favorito su Abraham. Pulisic, Loftus Cheek e Leao sicuri del posto. A centrocampo Fofana e Reijnders. Calabria dietro nelle gerarchie rispetto ad Emerson Royal.
LIVERPOOL – Jota o Nunez? Favorito il primo. Salah, Szoboszlai e Diaz a supporto. Solo panchina per Federico Chiesa.
Le probabili formazioni di Milan-Liverpool
Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Pavlovic, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Morata.
Ballottaggi: Royal 55% – Calabria 45%
Indisponibili: Florenzi, Sportiello, Thiaw (in dubbio), Jovic (in dubbio), Bennacer
Squalificati: –
Liverpool (4-2-3-1): Alisson Becker; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; MacAllister, Gravenberch; Salah, Szoboszlai, Luis Díaz; Diogo Jota
Ballottaggi: Jota 55% – Nunez 45%; Alexander Arnold 55% – Bradley 45%;
Indisponibili: Jones
Squalificati: –