Le probabili formazioni di Manchester City-Real Madrid, match di ritorno dei quarti di finale di Champions League 2023/2024. La partita è in programma alle 21:00 di mercoledì 17 aprile e sarà il secondo atto dopo lo spettacolare 3-3 dell’andata al Bernabeu, dove le due squadre hanno dato vita ad una vera e propria finale anticipata. Nella semifinale della scorsa edizione, la squadra di Pep Guardiola ha pareggiato a Madrid (1-1 anziché 3-3) per poi approdare in finale con un netto 4-0. Carlo Ancelotti vuole fare il colpo grosso all’Etihad Stadium. Sportface.it vi offrirà aggiornamenti in tempo reale, le pagelle e le parole dei protagonisti. Di seguito, ecco i focus sulle possibili scelte dei due allenatori.
MANCHESTER CITY – Si rivede Ederson in porta. A centrocampo De Bruyne favorito su Kovacic al fianco di Rodri. Poi fantasia al potere in attacco: Bernardo Silva, Foden e Grealish alle spalle di Haaland.
REAL MADRID – Tchouameni è squalificato. Il dubbio è quindi in difesa: Nacho o il rientrante Militao? Ancelotti ha ricordato che una volta schierò Khedira, reduce da un infortunio, in finale di Champions.
Le probabili formazioni di Manchester City-Real Madrid
Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker, Stones, Rúben Dias, Gvardiol; Rodri, De Bruyne; Bernardo Silva, Foden, Grealish; Haaland
Ballottaggi: De Bruyne 55% – Kovacic 45%
Indisponibili: Ake
Squalificati: –
Real Madrid (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Nacho, Rüdiger, Mendy; Valverde, Kroos, Camavinga; Bellingham; VinÃcius Júnior, Rodrygo
Ballottaggi: Nacho 55% – Militao 45%
Indisponibili: Alaba, Courtois
Squalificati: Tchouameni