Le probabili formazioni di Manchester City-Chelsea, finale di Champions League 2020/2021. Tutto pronto per un derby inglese da non perdere con le due squadre a caccia di un trionfo importantissimo: i blues cercano il secondo successo in Champions League con un allenatore subentrato in corsa, Guardiola vuole il primo titolo europeo con i Citizens. L’arbitro della finale sarà lo spagnolo Antonio Miguel Mateu Lahoz. Si gioca all’Estádio do Dragão, in virtù del cambio di programma che inizialmente prevedeva l’ultimo atto a Istanbul.
MANCHESTER CITY – Guardiola dà spazio al 4-3-3 con Mahrez, de Bruyne e Foden nel tridente. Bernardo Silva, Fernandinho, Gundogan a centrocampo. Stones e Ruben Dias in difesa.
CHELSEA – Tuchel non rinuncia al 3-4-3 con Havertz, Werner e Mount. Da valutare Christensen che dovrebbe farcela nel terzetto con Thiago Silva e Rudiger.
Le probabili formazioni
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Rúben Dias, Zinchenko; Bernardo Silva, Fernandinho, Gündoğan; Mahrez, De Bruyne, Foden
Ballottaggi: Walker 60% – Cancelo 40%
Indisponibili: –
Squalificati: –
Chelsea (3-4-3): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rüdiger; Azpilicueta, Jorginho, Kanté, Chilwell; Havertz, Werner, Mount
Ballottaggi: Werner 70% – Ziyech 30%; Christensen 60% – Zouma 40%
Indisponibili: Christensen (In dubbio)
Squalificati: –