Le probabili formazioni di Liverpool-Atalanta, match di andata dei quarti di finale di Europa League 2023/2024. Il fischio d’inizio è in programma alle 21:00 di giovedì 11 aprile nella cornice suggestiva di Anfield Road. Una sfida impegnativa, forse proibitiva, tra le due squadre, che sfoggiano un gioco dall’alta intensità . La squadra di Gian Piero Gasperini fu travolta in casa per 5-0 dal Liverpool nella prima sfida contro i Reds nella Champions League 2020/21. L’Atalanta però riuscì a vincere 2-0 nell’unico precedente ad Anfield sempre in quella fase a gironi. Ora c’è un nuovo doppio confronto che mette in palio la semifinale. Di seguito, ecco le possibili mosse di formazione dei due allenatori, Jurgen Klopp e Gian Piero Gasperini.
LIVERPOOL – Tante assenze per Klopp che in attacco schiera però i titolarissimi. Salah, Nunez e Luis Diaz. Szoboszlai, Mac Allister ed Endo a centrocampo.
ATALANTA – Scamacca o De Ketelaere? L’azzurro è favorito. Koopmeiners e Lookman a supporto dell’ex Sassuolo. De Roon ed Ederson intoccabili a centrocampo.
Le probabili formazioni di Liverpool-Atalanta
Liverpool (4-3-3): Kelleher; Gomez, Quansah, Van Dijk, Robertson; Mac Allister, Jones, Elliott; Salah, Núñez, Diaz
Ballottaggi:
Indisponibili: Alexander-Arnold, Alisson, Diogo Jota, Endo, Matip, Thiago
Squalificati: –
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; Miranchuk, De Ketelaere
Ballottaggi: De Ketelaere 55% – Scamacca 45%
Indisponibili: Scalvini
Squalificati: –