Probabili formazioni

Probabili formazioni Lecce-Atalanta, prima giornata Serie A 2024/25

Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini, Atalanta - Foto Nicolò Campo/IPA

Le probabili formazioni di LecceAtalanta, match della prima giornata di Serie A 2024/25 in programma lunedì 19 agosto alle 18.30. Subito esordio casalingo difficile per la squadra di Luca Gotti, che affronta la corazzata orobica, reduce dalla vittoria in Europa League e che arriverà al Via del Mare dopo la finale della Supercoppa Uefa contro il Real Madrid. La Dea ha subito un brutto colpo con l’infortunio di Scamacca, che salterà probabilmente tutta la stagione dopo la rottura del legamento del ginocchio sinistro in amichevole contro il Parma. La dirigenza nerazzurra ha provveduto subito a trovare un sostituto, acquistando Mateo Retegui dal Genoa. Il mercato è ancora aperto, e dopo i numerosi colpi già piazzati, il ds dei salentini Pantaleo Corvino è ancora al lavoro per gli ultimi ritocchi. Ecco le possibili scelte dei due allenatori, Luca Gotti e Gian Piero Gasperini.

Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Gaspar, Dorgu; Ramadani, Pierret; Morente, Marchwinski, Gallo; Krstovic.
Ballottaggi: Marchwinski 60% – Oudin 40%
Indisponibili: –
Squalificati: –

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Godfrey; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic, De Ketelaere; Retegui
Ballottaggi: –
Indisponibili: Scamacca, Zaniolo, Kolasinac, Scalvini, Lookman
Squalificati: –

SportFace