Le probabili formazioni di Lazio-Napoli, match degli ottavi di finale di Coppa Italia 2024/2025, in programma alle 21:00 di giovedì 5 dicembre nella cornice dello stadio Olimpico. Si tratta del primo di due confronti tra Antonio Conte e Marco Baroni, che torneranno a sfidarsi, al ‘Maradona’, in campionato tre giorni più tardi. Il Napoli non batte la Lazio dal settembre 2022. Poi due vittorie biancocelesti e un pareggio a reti inviolate. Stavolta in palio c’è il pass per i quarti di finale, dove ad attendere la vincitrice sarà una tra Inter e Udinese. Sportface.it vi offrirà aggiornamenti sulle possibili scelte dei due allenatori.
LAZIO – Da valutare le condizioni di Nuno Tavares. Se non recupera per giovedì, sarà disponibile per domenica. Guendouzi e Rovella a centrocampo. Pedro a supporto di Noslin in attacco.
NAPOLI – Da valutare il turn over di Conte che dovrebbe quasi sicuramente affidarsi a Spinazzola e Neres. E Lukaku? Simeone scalpita, così come Raspadori che potrebbe agire alle sue spalle.
Le probabili formazioni di Lazio-Napoli
Lazio (4-3-3): Mandas; Lazzari, Gigot, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Noslin
Ballottaggi: Guendouzi 55% – Dele-Bashiru 45%
Indisponibili: Nuno Tavares, Patric (in dubbio), Pellegrini (in dubbio), Castellanos (in dubbio), Marusic (in dubbio), Dia (in dubbio)
Squalificati: –
Napoli (4-2-3-1): Caprile; Zerbin, Rafa Marin, Juan Jesus, Spinazzola; Folorunsho, Gilmour; Ngonge, Raspadori, Neres; Simeone
Ballottaggi: Spinazzola 55% – Olivera 45%;
Indisponibili: –
Squalificati: –