Probabili formazioni

Probabili formazioni Italia-Venezuela: amichevole 2024

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti, Italia - Foto LiveMedia/Alessio Marini

Le probabili formazioni di Italia-Venezuela offrono prime indicazioni in vista degli Europei in Germania del 2024. La Nazionale azzurra di Luciano Spalletti torna negli Stati Uniti trent’anni dopo USA ’94 per le sfide con Venezuela ed Ecuador. Giovedì 21 marzo alle ore 22 italiane è in programma il test col Venezuela al “Chase Stadium” di Fort Lauderdale, casa dell’Inter Miami. Domenica 24 marzo alle ore 21 italiane invece Barella e compagni se la vedranno con l’Ecuador alla Red Bull Arena, nell’area di New York, a Harrison in New Jersey. Si parte col Venezuela. Primo impegno di questa tournée che servirà a Luciano Spalletti per valutare veterani e volti nuovi. A partire da Lorenzo Lucca, che sta provando a trascinare l’Udinese nella corsa salvezza. Ma anche il difensore del Torino Raoul Bellanova e il centrocampista del Verona Michael Folorunsho sono due new entry di queste convocazioni. Non mancano esclusi eccellenti, come Ciro Immobile, Bryan Cristante, Gianluca Scamacca.

LE POSSIBILI SCELTE – Mancini, Buongiorno e Bastoni pronti in difesa dal 1′. Barella e Jorginho i favoriti a centrocampo, mentre in attacco cercano posto Pellegrini e Chiesa alle spalle di Retegui.

Le probabili formazioni di Italia-Venezuela

Italia (3-4-2-1): Donnarumma; Mancini, Buongiorno, Bastoni; Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Dimarco; Pellegrini, Chiesa; Retegui
Ballottaggi: Chiesa 55% – Zaccagni 45%; Di Lorenzo 60% – Darmian 40%
Indisponibili: Acerbi

SportFace